EXGの記号

Things about cool games, arcade, and so on…

Tenchi Souzou #1

Posted by exgnokigou su 7 settembre 2009

Mi è capitato spesso di ripensare a questo gioco, quindi a distanza di tanti anni ho deciso di rigiocarlo perchè merita parecchio. Tenchi Souzou (天地創造) è stato tradotto per la versione occidentale (o meglio europea, visto che il gioco non è sbarcato in America, sembrerebbe a causa dei contenuti a sfondo religioso misto a motivazioni economiche, cioè l’imminente fallimento di Enix Usa) come Terranigma, ma a dire la verità non ricordo su due piedi se il titolo fake europeo possa avere una qualche giustificazione grazie a qualche passaggio nel gioco, sono passati veramente troppi anni dall’ultima volta che ci ho giocato. Al riguardo, il titolo giapponese consultando japanesefile.com sembrerebbe essere “(La) Creazione del paradiso e della terra”, o alternativamente “(La) Creazione dell’universo” potendo Tenchi 天地 significare entrambe le cose; Souzou 創造 si riferisce al concetto vero e proprio di creazione.

Giusto per ricordarcelo, il package del gioco, che tra l’altro rulla.

Frontale del box jap di Tenchi Souzou

Frontale del box jap di Tenchi Souzou

Stamane preso dalla voglia di giocare ho completato le torri 2 e 3. Vi ricordo con qualche screen shot alcuni momenti epici quando si entra (dx) o quando si completa (sx) una torre… (N.b. il gioco è in Italiano poichè patchato con la traduzione di Psycho).

ts3 ts4 ts5

Tra l’altro nella torre 3, a causa dell’obbligo morale di ripulire e scoprire tutto (ovviamente) ho perso un pò di tempo anche a trovare la strada per prendere lo scrigno rosso che si riesce a vedere salendo le scale del primo piano… Convinto fosse necessario cadere dai piani superiori come in Zelda, random scopro invece che bisogna trapassare i blocchi fake a lato. Bella! (Il blocco giusto è il primo od il secondo a partire dalla base destra, insomma vicino a dove è puntata la spada. Ovviamente lo scrigno contiene solo un Bulbo.)

Per il momento questo è quanto c’è di nuovo, ora più che altro devo ricordarmi di mettere uno screen di una zucca matta che è nel primo villaggio così più avanti scopriamo a cosa serve…

ts2

Advertisements

Una Risposta to “Tenchi Souzou #1”

  1. […] una cosa fica in quanto un gioco dimenticato -> gioco fail a prescindere. Anyway il primo post, Tenchi Souzou #1, era veramente solo un’introduzione che mostrava qualche screenshot catturato nelle fasi […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: